Frutti di mare pasticciati

Frutti di mare pasticciati Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frutti di mare pasticciati. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: frutti di mare. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Sgusciate i frutti di mare; pulite, infarinate e friggete i polipi; tagliate le melanzane a strisce, tenetele 1 ora sotto sale, strizzatele e friggetele.

Lessate le cipolline per metà cottura, scolatele, passatele nell'olio e raggiunta la cottura irroratele d'aceto, copritele di zucchero e friggetele.

Pulite i sedani, affettate i cuori e friggeteli; soffriggete in un po' d'olio una cipollina (che avete lasciato da parte) con un po' di prezzemolo tritato, pomodori pelati tagliati a pezzi e sale; lasciate cuocere per 20 minuti.

Intanto rassodate le uova e lessate gli scampi.

Infine disponete tutto quello che avete preparato in un piatto da portata.

Frutti di mare pasticciati

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico