Gratin di patate con zucchine

Gratin di patate con zucchine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Gratin di patate con zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
900 g di patate lessate tagliate a rondelle, 300 g di zucchine a dadini, 60 g di burro, una cipolla tritata, 50 g di farina, 450 ml di latte, 150 ml di panna da cucina, 250 g di filetto di merluzzo a pezzi, un peperone rosso a pezzi, 125 g di cimette di broccoli, 50 g di Parmigiano grattugiato, sale e pepe Preriscaldate il forno a 180° Fate fondere il burro in una casseruola e fatevi soffriggere la cipolla tritata per 3-4 minuti a fuoco basso.
Aggiungete la farina e fatela imbiondire per un minuto, versate a filo il latte e la panna e portate ad ebollizione senza smettere di mescolare fino a quando la salsa si è addensata.
Disponete la metà delle rondelle di patate sul fondo di una teglia imburrata.
Unite alla salsa le zucchine, il pesce, il peperone, i broccoli e fate cuocere a fuoco basso per 10 minuti Salate, pepate e distribuite il composto sulle rondelle di patate nella teglia.
Coprite con un altro strato di rondelle di patate e cospargete con Parmigiano.
Infornate e fate cuocere per 30 minuti fino a quando le patate sono cotte e la superficie è ben dorata.
Gratin di patate con zucchine

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico