Indivia con scamorza

Indivia con scamorza Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Indivia con scamorza. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
8 cespi di indivia, 2 cucchiai di olio di oliva, mezzo cucchiaio di burro, 1 cipolla piccola, 1 bicchiere di salsa di pomodoro, 2 bicchieri di brodo vegetale, 100 g di scamorza a fettine sottili, un pizzico di sale.
Preparazione: 15 minuti Cottura: 30 minuti PROCEDIMENTO Lavate e scolate le indivie, tagliatele a metà nel senso della lunghezza, senza staccare le foglie, quindi togliete il torsolo.
Sbucciate la cipolla, tritatela e rosolatela per cinque minuti nell'olio, in un largo tegame.
Fate insaporire le indivie da ambo le parti per due minuti, salate e coprite con il brodo, mettete il coperchio, abbassate il fuoco a cuocete per 10-15 minuti.
A cottura ultimata scolate le indivie dal brodo di cottura, allineatele in una pirofila imburrata, versatevi sopra la salsa di pomodoro e distribuite la scamorza tagliata a fettine.
Infornate, in forno già caldo (200°), per 15 minuti quindi servite nel recipiente di cottura.
Indivia con scamorza

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico