Insalata di cappuccio rosso

Insalata di cappuccio rosso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di cappuccio rosso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cavolo cappuccio rosso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Lavare il cavolo sotto l'acqua corrente, quindi asciugarlo bene e metterlo su un piano di lavoro: tagliarlo a fettine molto sottili.

Versare metà dell'olio, l'aceto balsamico, le lamelle di parmigiano e un po' di sale e pepe in una tazza ed emulsionare bene gli ingredienti fra di loro.

Mettere il cavolo affettato in un recipiente e condirlo con l'emulsione appena preparata.

Versare il resto dell'olio in una padella (possibilmente antiaderente): quando l'olio è ben caldo, aggiungere i gamberetti decongelati, asciugati e farli soffriggere per un paio di minuti circa.

Salare e pepare leggermente.

Disporre un letto di insalata di cavolo cappuccio rosso sui singoli piatti, coprire con i gamberetti ben caldi e servire subito.

Insalata di cappuccio rosso

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico