Insalata di scampi e asparagi (4)

Insalata di scampi e asparagi (4) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Insalata di scampi e asparagi (4). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: code di scampi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Eliminate l'eventuale vena nera agli scampi, lavateli e lessateli per circa 15 minuti in una casseruola contenente acqua bollente e il mazzetto aromatico.

Pulite e lavate a lungo sotto l'acqua corrente gli asparagi.

Lessateli, scolateli e tagliate a pezzetti solo le punte.

Passate al setaccio i tuorli d'uova e raccoglieteli in una piccola terrina, aggiungete l'olio, la maionese, il sale e il pepe; mescolando con il cucchiaio di legno, amalgamate gli ingredienti sino ad ottenere una crema.

Scolate gli scampi, metteteli in una insalatiera, unite gli asparagi, condite con la salsa preparata, mescolate e portate in tavola.

Insalata di scampi e asparagi (4)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico