Insalata golosa di Patate

Insalata golosa di Patate
Ricetta originale
Ringraziamo Chiara Ghironi: Make Delicious Food

Preparazione

Insalata golosa di Patate
Scegliere 4 o 5 patate medie, lavarle e metterle in una pentola alta a bollire, aggiungere una manciata di sale e lasciar cuocere per 25/30 min o finché le patate non saranno tenere. Togliere le patate dall'acqua e lasciarle raffreddare.

Nel mentre che le patate cuociono iniziare a preparare la cipolla; pulire la cipolla e tagliarla a metà, affettarla poi in senso orizzontale in modo da ottenere striscioline sottili.

Versare in una piccola padella un po' d'olio di oliva e quando inizia a scaldare unire le cipolle e farle rosolare per 5/10 min in modo che diventino tenere, aggiustare di sale e spegnere il fuoco. E' possibile seguire questa ricetta senza cuocere le cipolle: mettendole a crudo risalterà di più il sapore agrodolce.

Lavare e sbucciare la mela, privarla del torsolo e affettarla in tanti piccoli pezzettini. Versateli con la cipolla affettata in un insalatiere capiente.

Quando le patate saranno fredde spellarle aiutandovi con un coltello appuntito, tagliarle a pezzettoni e versarle nell'insalatiere.

Aggiungete la maioneise sulle patate e mescolare con delicatezza per non sfaldare le patate ed aggiustare di sale e di pepe a proprio gusto.

Tritare del prezzemolo fresco e aggiungerlo all'insalata, dare una bella mescolata, un'altra bella spolverata di pepe e mettere in frigo.

Servire fredda.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Make Delicious Food:
http://makedelifood.blogspot.it/2014/09/insalata-di-patate-golosa.html
Insalata golosa di patate

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico