Involtini di prosciutto ed asparagi

Involtini di prosciutto ed asparagi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Involtini di prosciutto ed asparagi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: asparagi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Scegliere gli asparagi più sottili; pareggiarli in lunghezza, lavarli e formare piccoli mazzetti da 5-6 punte (quanti può contenerne una fetta di prosciutto arrotolata).

Disporre i mazzetti in una casseruola di acqua bollente, con le punte in alto e fuori dall'acqua.

A cottura, scolare e far asciugare su di un canovaccio.

Preparare in una terrina una salsetta con due uova sode sminuzzate, un po' di pasta d'acciughe, limone ed olio, e con questa condire i mazzetti di asparagi, poi adagiarli su di una fetta di prosciutto lasciando sporgere solo un po' le punte ed avvolgere.

Servire con fette di pomodoro e limone, carciofini, funghetti e cicorietta tagliata fine condita con olio d'oliva extra-vergine ed aceto balsamico.

Involtini di prosciutto ed asparagi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico