Involtini di verze

Involtini di verze

Preparazione

Preparate per primo il ripieno: fate soffriggere nel burro metà pancetta tritata, uno spicchio d'aglio e un quarto di cipolla, appena questi ultimi diventano dorati, eliminateli e fate raffreddare il resto.

In una terrina sbattete due uova con il sale e pepe, una grattugiata di noce moscata, poi aggiungete il pangrattato, il parmigiano, il resto della pancetta e la mortadella tritati a coltello, l'aglio e il prezzemolo tritato, unire in ultimo anche il soffritto preparato e amalgamate bene.

Pulite e lavate bene le foglie di verza, sbollentatele per qualche minuto; riempite ogni foglia con un cucchiaio di ripieno chiudetela e legatela con un filo di refe.

Fate soffriggere i tre quarti di cipolla tritata in un po' d'olio e una noce di burro; appena la cipolla è dorata aggiungete i pelati ben scolati e il dado, insaporite con il sale e lasciar cuocere per cinque minuti.

Passato questo tempo, ponete nel sugo gli involtini e continuate la cottura per altri trenta minuti a tegame coperto e fuoco moderato.

Questo piatto deve essere servito ben caldo.

Involtini di verze
Totale calorie per persona
1085

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico