Melone in marinata di spezie

Melone in marinata di spezie Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Melone in marinata di spezie. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Un pompelmo rosa, un baccello di vaniglia, 12 cl di sciroppo di zucchero di canna, 4 fiori di anice stellato, una stecca di cannella, due piccoli meloni di tipo diverso: retato e cantalupo.
Spremete il pompelmo e incidete il baccello di vaniglia.
Versate il succo di pompelmo e lo sciroppo di zucchero in una pentola, aggiungete l'anice stellato, la cannella e il baccello di vaniglia.
Portate ad ebollizione e fate ridurre della metà per ottenere uno sciroppo denso.
Coprite e lasciate macerare per 15 minuti a temperatura ambiente, quindi passate lo sciroppo attraverso un colino.
Tagliate i meloni a metà nel senso dell?altezza, eliminate semi e filamenti, tagliateli a fette ed eliminate la buccia da ogni fetta.
Versate un po' di sciroppo sui piatti da dessert, quindi distribuitevi le fette di melone e mescolatele per ottenere un contrasto di colori.
Bagnatele con il resto dello sciroppo, coprite con pellicola trasparente e tenetele in frigorifero per almeno 3 ore.
Servite il melone ben fresco.
Melone in marinata di spezie

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico