Nasellini in sugo piccante

Nasellini in sugo piccante Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nasellini in sugo piccante. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nasello. aceto,capperi sottaceto,farina,filetti di acciughe sottolio,nasellini,olio di oliva,pangrattato,peperoncini rossi,polpa di pomodoro,prezzemolo,sale,spicchi d'aglio,nasello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Ponete un piattino capovolto sul fondo di un colapasta, lavate i nasellini internamente ed esternamente con acqua fredda e metteteli a scolare nel colapasta.

Asciugate con cura i nasellini, salateli, dentro e fuori, e infarinateli leggermente.

Scaldate 3 cucchiai di olio nella padella e rosolatevi i pesci, 30 secondi per parte, a fuoco vivo, voltandoli con una spatola.

Togliete la padella dal fuoco, versate l'olio di cottura in una teglia e allineatevi i pesce; scaldate il forno a 200°

Versate la polpa di pomodoro in un colino e fate sgocciolare, poi distribuite la polpa sui pesci, unite i capperi, sciacquati e scolati.

Tritate nel frullatore, l'aglio sbucciato, le foglie di due rametti di prezzemolo, un peperoncino pulito e il pangrattato.

Distribuite il trito sui pesci, irrorate con un cucchiaio di olio e cuocete in forno finché il trito è dorato e il pece cotto (circa 12 minuti).

Tritate nel frullatore pulito, i filetti di acciughe, l'aceto, l'olio rimasto e un cucchiaino di acqua.

Togliete la teglia dal forno e irrorate i nasellini con la salsina preparata.

Lasciate riposare qualche minuto e servite guarnendo con qualche foglia di prezzemolo e il peperoncino intero.
Nasellini in sugo piccante

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico