Nastrini ai frutti di mare

Nastrini ai frutti di mare Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Nastrini ai frutti di mare. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: frutti di mare. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

In una padella aggiungere all'olio un trito di aglio e prezzemolo, lasciando soffriggere per 2 minuti, quindi aggiungere le patate tagliate a cubetti, lasciare cuocere, sfumando con un po' di vino bianco.

Nel frattempo, in una pentola a parte, fare aprire i frutti di mare, toglierli dal guscio e tenere da parte un po' di liquido filtrato.

Cuocere la pasta al dente.

Nella padella nella quale sono state cotte le patate aggiungere i frutti di mare, aggiustare con sale e pepe ed eventualmente aggiungere un po' di liquido tenuto da parte.

Scolare la pasta, quindi farla saltare in padella con i molluschi e i cubetti di patata aggiungendo i pomodorini tagliati a metà.

Servire in tavola, cospargendo a piacere con erba cipollina o prezzemolo fresco ed evitando l'uso di formaggio che non si sposa bene con il pesce.

Nastrini ai frutti di mare

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico