Omelette alle albicocche

Omelette alle albicocche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Omelette alle albicocche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

A17009 OMELETTES ALLE ALBICOCCHE INGREDIENTI 4 PERSONE
4 uova, 200 g di albicocche, qualche ciliegia, due rametti di ribes, pepe, 4 cucchiai di zucchero, peperoncino, 4 nocciole di burro PROCEDIMENTO Preparate pulite e tagliate le albicocche, il ribes e le ciliegie Battete le uova con una forchetta unitevi un pizzico di pepe, lo zucchero ed un pizzico di peperoncino.
Mettete a fuoco una padella piuttosto piccola (dovrete ottenere quattro omelettes) con una noce di burro, quando questo sarà fuso versatevi il primo quarto del composto.
Fate rapprendere a fuoco dolce, in modo che nella parte inferiore assuma una delicata colorazione dorata e nella parte superiore restino un po' cremose, rovesciate su metà della frittata, ancora un po' cremosa la frutta e con l'aiuto di una paletta ripiegatela a metà e completate la cottura per qualche istante sempre a fuoco dolce.
Fatela scivolare sul piatto di servizio e spolverizzatela di zucchero.
Procedete così per tutte e quattro.
Omelette alle albicocche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico