Orata farcita alla cinese

Orata farcita alla cinese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Orata farcita alla cinese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4-6 PERSONE
50 g di funghi secchi neri cinesi, 50 g di vermicelli di soia, 1 orata da circa 1, 350kg, 1 cipolla, 2 spicchi d'aglio, 2 uova, 1 punta di zafferano, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, sale, pepe, olio di semi, salsa di soia, 200 g di riso.
Tempo: circa 2 ore e 20 minuti Esecuzione: medio-facile PROCEDIMENTO Mettete a bagno in acqua tiepida i funghi secchi e in acqua fredda i vermicelli di soia.
Pulite e sventrate il pesce, praticando una lunga incisione, attraverso la quale introdurrete poi il ripieno; lavatelo e asciugatelo con delicatezza.
Quando i funghi saranno morbidi, lavateli, strizzateli e tritateli; a parte tritate la cipolla e l'aglio; poi tagliuzzate i vermicelli ben scolati dall'acqua.
Mettete tutti questi ingredienti in una terrina, legateli con le uova e insaporiteli con lo zafferano, lo zenzero, sale e pepe, amalgamando bene.
Farcite l?orata con il composto preparato, che cercherete di premere bene nell'interno, poi legatela con refe incolore, adagiatela in una teglia da forno, insaporitela con sale, irroratela con una emulsione preparata sbattendo 4 cucchiai di olio con un buon cucchiaio di salsa di soia, quindi infornatela a 180° per 50-60 minuti; se necessario, bagnatela con poca acqua calda durante la cottura.
Intanto mettete a bagno il riso in una casseruola contenente acqua fredda, che potrete tenere ?già pronta? sul fornello spento; dopo 30 minuti di ?ammollo?, fate cuocere il riso per circa 10 minuti, calcolando il tempo dal momento in cui si produce il bollore.
Scolate il riso e fatelo saltare a fiamma viva in una padella in cui avrete già scaldato due cucchiai di olio di semi; dopo qualche minuto avrà assunto un colore marroncino: levatelo dal fuoco, irroratelo con un cucchiaio di salsa di soia, mescolando bene, e servitelo con l?orata farcita.
Orata farcita alla cinese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico