Panini alle noci

Panini alle noci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panini alle noci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: noci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Mettere la farina setacciata in un recipiente, unire il lievito di birra sbriciolato e sciolto con poco latte tiepido, mescolare un poco, aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il sale, lo zucchero e infine il latte rimasto intiepidito.

Unire le noci tritate a parte e lavorare finché si otterrà un impasto morbido e omogeneo (per circa 10 minuti); coprire e far lievitare per 1 ora circa.

Formare dei cilindri di pasta del diametro di 2 cm circa e tagliarne dei pezzi di 2 cm di lunghezza e del peso di 20 g circa.

Arrotolarli formando tante palline, adagiarle sopra una teglia da forno, poco distanziate fra di loro, formando due cerchi concentrici; spennellarle con l'uovo e un pizzico di sale leggermente battuti con una forchetta; farli lievitare in luogo tiepido per 30 minuti circa.

Far cuocere i panini alle noci in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.

Panini alle noci
Totale calorie per persona
619

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico