Pasta alla crema di zucca e peperoni

Pasta alla crema di zucca e peperoni Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta alla crema di zucca e peperoni. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. cipolla,curcuma,latte di capra,olio evo,parmigiano reggiano,pasta corta,peperone,prezzemolo,sale,pepe,zucca, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Valentina Quaranta: F4OD

Preparazione

Pasta alla crema di zucca e peperoni
Versare 2 cucchiai di olio in una padella antiaderente.
Tagliare la cipolla e lasciarla imbiondire leggermente. Versare la zucca e i peperoni precedentemente tagliati a tocchetti oppure a striscioline e far cuocere per almeno 20 minuti a fuoco basso, girando e controllando di tanto in tanto che non si attacchino al fondo (eventualmente aggiungere un paio di cucchiai di acqua).

Versare il latte e lasciar cuocere finché si sarà un po' addensato (la consistenza dipende dai gusti, per una crema più liquida basta farla cuocere meno).

Aggiustare di sale e mettere tutto nel mixer (o tritatutto, oppure usare il frullatore a immersione).

Cuocere la pasta al dente e, a fine cottura, dopo averla scolata, mettere tutto nella padella in cui sono state fatte cuocere le verdure.

Amalgamare bene la pasta con la crema, aggiungere una spolverata di Curcuma, un po' di pepe, il prezzemolo tritato e il Parmigiano Reggiano.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog F4OD:
https://f4od.wordpress.com/2014/11/17/pasta-con-crema-di-zucca-e-peperoni/
Pasta alla crema di zucca e peperoni

Tempi

  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 2 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico