Pasta integrale ai più sapori

Pasta integrale ai più sapori Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta integrale ai più sapori. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori di zucca. aglio,fiori di zucca,foglie di basilico,olio evo,parmigiano reggiano grattugiato,pasta integrale,sale,pomodorini datterini, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Mariacristina Regondi: Acqua Farina Italia

Preparazione

Pasta integrale ai più sapori
Preparate singolarmente tutti gli ingredienti: lavate e tagliate i pomodorini, private del gambo e dell'interno i fiori di zucca, spellate lo spicchio d'aglio e lavate le foglie di basilico.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolate e lasciate raffreddare. Nell'attesa tagliate i petali dei fiori di zucca a strisce sottili.

Versate in una terrina la pasta e le strisce di fiori di zucca, salate, mescolate per qualche minuto e lasciate macerare per 15 minuti.

Nel frattempo prendete i pomodorini e lasciateli macerare in un contenitore a parte con olio, sale, basilico a pezzetti (evitate di usare il coltello, strappatelo con le dita) e lo spicchio d'aglio schiacciato.

Prima di servire unite la macerata di pomodori al resto e mescolate, quindi porzionate nel piatto, grattugiate il Parmigiano Reggiano e guarnite con il basilico e i fiori di zucca privati dei petali.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Acqua Farina Italia:
http://www.acquafarinaitalia.it/pasta-piu-sapori/
Pasta integrale ai più sapori

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico