Pasta integrale ai più sapori

Pasta integrale ai più sapori
Ricetta originale
Ringraziamo Mariacristina Regondi: Acqua Farina Italia

Preparazione

Pasta integrale ai più sapori
Preparate singolarmente tutti gli ingredienti: lavate e tagliate i pomodorini, private del gambo e dell'interno i fiori di zucca, spellate lo spicchio d'aglio e lavate le foglie di basilico.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolate e lasciate raffreddare. Nell'attesa tagliate i petali dei fiori di zucca a strisce sottili.

Versate in una terrina la pasta e le strisce di fiori di zucca, salate, mescolate per qualche minuto e lasciate macerare per 15 minuti.

Nel frattempo prendete i pomodorini e lasciateli macerare in un contenitore a parte con olio, sale, basilico a pezzetti (evitate di usare il coltello, strappatelo con le dita) e lo spicchio d'aglio schiacciato.

Prima di servire unite la macerata di pomodori al resto e mescolate, quindi porzionate nel piatto, grattugiate il Parmigiano Reggiano e guarnite con il basilico e i fiori di zucca privati dei petali.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Acqua Farina Italia:
http://www.acquafarinaitalia.it/pasta-piu-sapori/
Pasta integrale ai più sapori

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Loading...

Altre ricette in ordine alfabetico