Pasta per biscotto arrotolato

Pasta per biscotto arrotolato

Preparazione

Mettete in una ciotolina quattro uova intere e due tuorli, aggiungete la zucchero e con la frusta montate sino ad avere un composto soffice e gonfio.

Unite la farina fatta cadere a pioggia da un setaccino, mescolando delicatamente con il cucchiaio di legno.

Imburrate leggermente due placche, copritele poi con un foglio di carta oleata imburrato e cosparso di farina, indi versate su ognuna la metà del composta stendendolo uniformemente con una spatola flessibile.

Infornatele a 220 gradi lasciandovele da 5 a 7 minuti; rovesciate una placca sopra un asciughino adeguato molto inumidita, pennellate la carta oleata con acqua fredda poi staccatela tenendo ferma con una mano la pasta per aiutarsi in questo lavoro.

Arrotolate quindi la pasta abbastanza strettamente nell'asciughino, che impedirà al 'biscotto arrotolato' di appiccicarsi, chiudendo le estremità dell'involto con uno spago.

Procedete allo stesso modo con l'altra pasta.

Lasciatele quindi riposare al fresca a in frigorifero per 20 minuti circa, indi srotolatele, spalmate ognuna di confettura o di crema e arrotolatele su se stesse.

Ponetele separatamente su un piatto lungo e stretta e decoratele a piacere con panna montata e ciliegine, o altra frutta candita.

Pasta per biscotto arrotolato
Totale calorie per persona
369

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico