Pasticcini irlandesi con mele

Pasticcini irlandesi con mele Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcini irlandesi con mele. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mele. burro,lievito in polvere,farina bianca,mele delizia,uovo,zucchero,Mele, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Lavare le mele, privarle del torsolo, porle in una teglia e farle cuocere in forno per 15 minuti o fino a quando saranno tenere.

Setacciare intanto la farina con il lievito in polvere e lo zucchero, formando la fontana sulla spianatoia.

Tagliare il burro a pezzetti e metterlo nel cento della fontana; sbattere leggermente l'uovo in una tazza e unire anche questo.

Lavorare rapidamente la pasta, solo quanto basta per amalgamare gli ingredienti e formare una palla da lasciare riposare in luogo fresco per un'ora.

Appena le mele saranno cotte, sbucciarle e metterle nel passaverdure in modo da ottenere una purea.

Stendere quindi la pasta con il matterello sulla spianatoia leggermente infarinata, in modo da ottenere una sfoglia di circa 1 cm di spessore, da tagliare con il tagliapasta, formando tanti dischi.

Ricoprire con il foglio d'alluminio la placca da forno.

Distribuire al centro di ogni disco delle piccole quantità di purea di mele e ripiegare i dischi a mezzaluna, premendo bene i bordi, e disporli sulla placca da forno.

Farli cuocere in forno già ben caldo per circa 15-20 minuti, o fino a quando avranno un colore dorato.

Servirli tiepidi o freddi.
Pasticcini irlandesi con mele

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico