Pasticcio di cavolfiore

Pasticcio di cavolfiore Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcio di cavolfiore. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
cavolfiore in quantità necessaria per riempire il cestello, 3 mestoli d'acqua, succo di 1/2 limone, 6 cucchiaini d'olio, 1 spicchio d'aglio, 100 g di grana grattugiato, 600 g di ragù.
Per la besciamella: 50 g di latte, 50 g di farina, 30 g di burro, 1/2 cucchiaino di sale, noce moscata, pepe.

Dorate l'aglio nell'olio, unitevi il cavolfiore lavato e diviso in ciuffi e rosolate per 3 minuti, versate l'acqua poco per volta e cuocete per 20 minuti.
Preparate la besciamella.
Scaldate in un pentolino il latte, unite il burro e la farina, noce moscata, salate e pepate, cuocete per 5 minuti mescolando continuamente.
In una pirofila stendete uno strato di cavolfiori a ciuffetti, uno strato di ragù, uno di besciamella, spolverizzate con grana e così via fino ad esaurimento degli ingredienti.
Infornate poi a 180° per 30 minuti.
Pasticcio di cavolfiore

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico