Paté con frutta in agrodolce

Paté con frutta in agrodolce

Preparazione

Pulite il fegato, tagliatelo a pezzi, rosolatelo per 7-8 minuti in una casseruola con 40 g di burro, l'origano, la cipolla, sale, pepe e sfumatelo col marsala.

Tritate gli ingredienti e poi passateli al setaccio fine; incorporate al passato il burro rimasto lavorato a crema e il cognac, versate in una terrina e fate raffreddare in frigorifero.

In un pentolino, fate bollire, per 5 minuti, il vino e l'aceto con la senape, lo zucchero e lo zenzero pelato e tagliato a bastoncini.

Unite le albicocche secche tagliate in 4, il kiwi sbucciato e affettato, la pera a tocchetti e gli acini d'uva; cuocete per 2-3 minuti, unite il ribes e, dopo 3 secondi, scolate la frutta.

Fate ridurre il liquido di cottura a fiamma alta finché diventa sciropposo e versatelo sulla frutta; servite i crostini di pane con un quadratino di paté, una fogliolina di insalata e qualche pezzetto di frutta agrodolce.

Paté con frutta in agrodolce

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico