Pesche ripiene 02

Pesche ripiene 02 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pesche ripiene 02. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

20522 PESCHE RIPIENE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 pesche gialle mature, 60 g di amaretti, 50 g di zucchero, 40 g di mandorle sgusciate, 30 g di burro, 70 ml di vino moscato, un tuorlo, un cucchiaio di cacao.
In un pentolino portate a bollore 300 ml di acqua, immergete le mandorle per 3 minuti quindi scolatele e spellatele sfregandole con un telo ruvido.
Scaldate il forno a 180 gradi e infornate per 5 minuti le mandorle in modo che perdano l?umidità in eccesso.
Lavate le pesche e dividetele a metà senza sbucciarle, togliete il nocciolo e con un cucchiaio scavatele leggermente in modo da ottenere delle scodelline.
Tritate la polpa eliminata e conservatela.
Sbriciolate gli amaretti e tritate le mandorle.
Mescolate in una ciotola gli amaretti, le mandorle e la polpa delle pesche, unite 20 g di zucchero, il cacao e il tuorlo sbattuto.
Riempite le mezze pesche con il composto.
Scaldate il forno a 200 gradi.
Imburrate una teglia da forno e disponetevi le mezze pesche con il ripieno rivolto verso l'alto, spolverizzatele con lo zucchero rimasto e irroratele con il moscato.
Infornate per 35 minuti irrorando le pesche di tanto in tanto con il liquido di cottura.
Sfornate, trasferite su piatti individuali e servite.
Pesche ripiene 02

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico