Petto d'oca con castagne e litchis

Petto d'oca con castagne e litchis Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto d'oca con castagne e litchis. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di petto d'oca in 4 pezzi, 400 g di litchis, 400 g di patate dolci, 4 belle foglie di verza, 50 cl di fondo di vitello, un bicchierino di liquore di litchis, un cucchiaio di miele, sale e pepe, olio di oliva Per il purè di castagne: 350 g di castagne, 20 cl di latte, 100 g di panna Fate bollire le castagne per 30 minuti in una casseruola con abbondante acqua salata.
Scolatele e sbucciatele.
Ponetele in uno schiacciapatate facendo cadere la purea in una ciotola.
Aggiungete a filo il latte e mescolate con un cucchiaio di legno.
Versate la panna e mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo.
Tenete da parte.
Immergete per pochi minuti in acqua bollente le foglie di verza, scolatele e raffreddatele sotto l'acqua corrente, ponetele a sgocciolare.
Pelate e denocciolate i litchis.
Rosolate 5 minuti per parte i pezzi di petto d'oca in poco olio di oliva, con l'aiuto di una paletta poneteli su un tagliere e incideteli in orizzontale a tasca senza staccare le due parti.
Farcite con il purè di castagne e poi arrotolate ogni pezzo con una foglia di verza.
Pelate le patate, tagliatele a pezzi, fatele cuocere per 15-20 minuti e riducetele in purè.
Riscaldate il forno a 120ø.
Fate caramellare il liquore di litchis con il miele, unite i litchis e il fondo di vitello e fate ridurre per 10 minuti.
Disponete i fagottini di verza in una teglia rivestita con carta da forno, infornateli e fateli cuocere per 8-10 minuti.
A fine cottura ponete un fagottino in ogni piatto e accompagnatelo con un il purè di patate dolci e i litchis caramellati.
Petto d'oca con castagne e litchis

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico