Petto di pollo

Petto di pollo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto di pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 petti di pollo, 60 g di burro, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, 2 cucchiaini di senape, 1 cucchiaino di patè di fegato d'oca, 150 g di panna liquida, 1 coppa di champagne Pommery brut, 1 bicchierino di distillato di pere, 1 cucchiaino di curry, 4 foglioline di salvia, poca farina, sale, pepe.
Per la decorazione: acini d'uva, palline di polpa di pera, marinate nel distillato di pere.
Battete leggermente i petti di pollo, salateli, pepateli ed infarinateli.
In una padella a fuoco moderato fateli dorare con l'olio, metà del burro e la salvia da entrambe le parti.
In una ciotola unite alla panna la senape ed il patè, mescolate bene e versate il composto ottenuto nella padella; cuocete per alcuni secondi ancora, poi togliete la carne e tenetela da parte, in caldo.
Aggiungete al sugo di cottura lo champagne e il curry e cuocete, mescolando con il cucchiaio di legno, finchè la salsa sarà ridotta alla metà.
Versatela nei piatti singoli, disponetevi sopra i petti di pollo e decorate con la frutta, dopo averla tolta dal distillato di pere.
Versate questo liquore in una piccola casseruola, scaldatelo sul fuoco, incendiatelo e versatelo sulla decorazione di frutta.
quest'ultima operazione è facoltativa.
Petto di pollo

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico