Polenta fritta al gorgonzola

Polenta fritta al gorgonzola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polenta fritta al gorgonzola. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: formaggio gorgonzola. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Tagliate la polenta fredda a fette alte un dito.

Fate scaldare in una padella molto larga abbondante olio e intanto mescolate uniformemente il gorgonzola piccante ed il burro ammorbidito: devono risultare cremosi e omogenei.

Friggete le fette di polenta dalle due parti, dovranno essere ben croccanti, quindi toglietele dalla padella, fatele asciugare e spalmatele con il composto di formaggio.

Togliete il grasso di cottura dalla padella, sistematevi le fette, copritele con un coperchio e fate scaldare a fiamma bassissima finché il formaggio si sarà completamente sciolto.

Servite ben caldo come inconsueto antipasto o stuzzicante primo piatto.

Polenta fritta al gorgonzola

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico