Pollo a pezzi impanato

Pollo a pezzi impanato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo a pezzi impanato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 pollo da circa 1 kg, tagliato a pezzi, sale, pepe, una tazza di farina, 2 uova, 1 tazza di pangrattato, olio extra vergine d'oliva, 2 limoni, prezzemolo.
Preparazione e cottura: circa 45 minuti.
Difficoltà: medio-facile.

Private i pezzi di pollo delle ossa che si staccano facilmente e di tutta la pelle, poi metteteli in un solo strato in un piatto largo e insaporiteli con sale e pepe.
Predisponete tre piatti fondi e abbastanza larghi e distribuitevi la farina, le uova che frullerete con una forchetta dopo averle lievemente salate e il pangrattato.
Passate ogni pezzo di pollo prima nella farina, poi nelle uova e infine del pangrattato, rivoltandolo più volte e premendolo con le mani, in modo che la panatura aderisca perfettamente (per ottenere una crosta ancora più compatta, si può passare il pollo due volte nell'uovo e due volte nel pangrattato).
Fate scaldare a fuoco moderato abbondante olio nella ?friteuse? con cestello.
Immergete i pezzi di pollo, pochi alla volta, nell'olio fumante e fateli dorare dalle due parti, rivoltandoli, se necessario e, mantenendo la fiamma moderata, in modo che la crosta si formi lentamente, dando tempo al pollo di cuocere anche nell'interno.
Per una buona cottura, occorreranno circa 10-15 minuti.
Sollevate il cestello, fate sgocciolare i pezzi di pollo e trasferiteli in un piatto coperto da carta assorbente da cucina, teneteli in caldo, mentre friggete gli altri.
A cottura ultimata serviteli subito, sul piatto da portata, guarnendoli con spicchi di limone e ciuffetti di prezzemolo.
Pollo a pezzi impanato

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico