Pollo con olive

Pollo con olive Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo con olive. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 pollo, 250 g d?olive, 1 cipolla, 100 ml di vino bianco secco, mezzo bicchiere di brodo di pollo, 2 carote, 1 cucchiaio di farina, 1 cucchiaio di grasso di maiale, olio extra vergine d'oliva, prezzemolo, sale e pepe in grani.

Pulite il pollo e doratelo in un tegame con un po' d'olio con la cipolla tagliata a pezzi e la carota tagliata a rondelle.
Una volta dorato toglietelo con la cipolla e le carote, friggete la farina nel grasso di cottura del pollo e quando prende colore, versatevi mezzo bicchiere di brodo e il vino, quindi unitevi il pollo con la cipolla, le carote, il prezzemolo e il pepe.
Quando inizia a bollire, abbassate il fuoco e lasciate cuocere per un'ora ancora, girando di tanto in tanto.
Disossate le olive, copritele con acqua bollente e lasciatele cuocere a fuoco vivo per cinque minuti, toglietele dal fuoco e passatele in acqua fredda.
Quando il pollo è cotto, toglietelo dal fuoco e conservatelo al caldo, la salsa che è rimasta nella casseruola rimettetela sul fuoco in modo da avere un sughetto denso, unitevi le olive.
Servite il pollo tagliato a pezzi con le olive e copritelo con la salsa.
Pollo con olive

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico