Polpettone di vitello con piselli

Polpettone di vitello con piselli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpettone di vitello con piselli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vitello. carota,cipolla,vitello,sedano,maggiorana,olio extravergine d'oliva,piselli,sale e pepe,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Scolare 400 g di piselli in scatola; tritare 1 grossa cipolla e farla appassire in padella con 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

Unire i piselli, 1 cucchiaio di maggiorana tritata e lasciare insaporire per 5-6 minuti.

Sbattere 4 uova in un piatto, salarle, peparle e versarle sui piselli.

Fare rapprendere la frittata da un lato, quindi capovolgere perché si dori anche dall'altra parte.

Stendere su un piatto 1 fetta di vitello di circa 500 g., salarla e adagiarvi la frittata, quindi arrotolarla e legarla con uno spago per fissarla.

Lessare per 15 minuti 1 cipolla, 1 carota e un gambo di sedano in 2 litri d'acqua salata; immergervi il polpettone e farlo cuocere per 40 minuti.

Servirlo freddo a fette.
Polpettone di vitello con piselli

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 65 min
  • Tempo totale: 90 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico