Prosciutto in porchetta

Prosciutto in porchetta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Prosciutto in porchetta. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
Una confezione di Sfoglia di Mozzarella, 6 fette di prosciutto cotto di Praga, una carotina, una costa di sedano, 1/2 cipolla, un rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia, 3 cucchiai di olio, 1/2 bicchiere di vino bianco, sale, pepe.
Ritirate Sfoglia di Mozzarella dal frigorifero 1/2 ora prima di utilizzarla; srotolatela e lasciatela coperta con la sua carta di protezione.
Mondate la carota e il sedano, quindi tritateli finemente con la cipolla, il rosmarino e la salvia.
In una casseruolina, con l'olio, fate rosolare dolcemente il trito mescolando continuamente e prima che questo prenda colore versate il vino.
Lasciate evaporare un po' quindi aggiungete circa 1/2 bicchiere d'acqua.
Salate pepate e lasciate cuocere a fuoco dolce, e a recipiente coperto, per circa 10 minuti.
Stendete tre fette di prosciutto sopra un foglio di alluminio e distribuite sopra queste metà del soffritto alle erbe.
Coprite con Sfoglia di Mozzarella ben stesa e sopra questa le altre fette di prosciutto e infine uno strato di soffritto alle erbe.
Arrotolate con cura ma strettamente, quindi avvolgete il rotolo con l'alluminio.
Al momento di servire affettate il rotolo ancora avvolto, con un coltello seghettato, disponete le fette in un piatto di servizio e passate in forno già caldo per alcuni minuti.
Prosciutto in porchetta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico