Quadratini al pesto di rucola

Quadratini al pesto di rucola Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Quadratini al pesto di rucola. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
130 g di foglie di rucola lavate e asciugate, 60 g di parmigiano a pezzetti, 30 g di pinoli, uno spicchio di aglio, 30 g di olio di oliva, 10 g di olio di semi, 10 fette di pan carrè tagliato a quadratini, 2 pomodori maturi.
Mettete in un frullatore il parmigiano, pinoli, aglio e frullate per 2 minuti, aggiungete le foglie di rucola, le due qualità di olio, sale e pepe, frullate ancora qualche minuto in modo da ottenere una crema omogenea e liscia.
Lavate i pomodori, tagliateli in due e togliete loro i semi e l'acqua di vegetazione; quindi tagliate la polpa a dadini.
Spalmate il pesto sui quadratini di pan carrè e decorate con i dadini di pomodori.
Servite.
Quadratini al pesto di rucola

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico