Rane in guazzetto 2

Rane in guazzetto 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rane in guazzetto 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

06738 RAN IN SQUASSET INGREDIENTI 4 PERSONE
rane già pulite 800 g, 50 g di burro, 50 g di olio di oliva, due cipolle, due coste di sedano, una manciata di prezzemolo, 4 pomodori maturi, aglio, vino bianco secco, farina bianca, sale, pepe.

Tagliate finemente le cipolle, il sedano e il prezzemolo.
Fate tostare queste verdure in olio e burro unendo due spicchi di aglio interi.
Quando saranno ben colorite aggiungete le rane pulite e dopo 10 minuti di cottura a fuoco rapido versatevi sopra un bicchiere di vino bianco, lasciatelo evaporare, poi unite un pizzico di farina bianca, i pomodori freschi pelati e tritati, sale e poco pepe.
Cuocete per circa 15 minuti a fiamma moderata, poi servite ben caldo.
Variante: il prezzemolo invece di essere soffritto con le cipolle e il sedano viene anche aggiunto dopo, insieme con il pomodoro.
Rane in guazzetto 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico