Risotto ai formagi ed erbe aromatiche

Risotto ai formagi ed erbe aromatiche Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Risotto ai formagi ed erbe aromatiche. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

02637 RISOTTO AI FORMAGGI ED ERBE AROMATICHE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di riso, una confezione di panna da cucina, 150 ml di vino bianco, un dado, 60 g di Pecorino fresco a scaglie, 60 g di Parmigiano grattugiato, 60 g di Gorgonzola, una piccola cipolla, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate (prezzemolo, basilico, erba cipollina), 50 g di burro, sale e pepe Sciogliete il dado in un l di acqua bollente.
Pelate, tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola con la metà del burro, unite il riso, mescolate e fatelo tostare qualche minuto.
Irrorate con il vino e lasciate evaporare a fiamma alta.
Versate il brodo e mescolate con cura, aggiungete poi altro brodo quando quello versato precedentemente sarà assorbito.
Continuate in questo modo per circa 15 minuti fino alla cottura completa del riso, quindi aggiungete la panna, i tre tipi di formaggi e le erbe aromatiche.
Mescolate energicamente e regolate di sale e pepe.
In ultimo mantecate il risotto con il burro e servite subito decorando con ciuffi di prezzemolo.
Risotto ai formagi ed erbe aromatiche

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico