Rombo al forno con brodo

Rombo al forno con brodo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Rombo al forno con brodo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: rombo. brodo di pesce,carota,alloro,burro,erba cipollina,filetti di rombo,panna,pomodori,prezzemolo,sale e pepe,aglio,succo di limone,timo,vino bianco,Rombo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pesce Italian

Preparazione

Preparare il brodo di pesce con le lische e le teste dei rombi, cipolla, carota e succo di limone.

Fare cuocere per dieci minuti.

Quindi versare tanta acqua quanto basta per coprire gli ingredienti, unire il prezzemolo e la foglia di alloro, portare lentamente ad ebollizione e lasciare cuocete tutto per venti minuti eliminando la schiuma che si formerà in superficie.

Prendere una tazza di questo brodo e unirla al vino bianco.

Aggiungere l'aglio tritato e fare cuocere fino ad evaporazione della metà del composto.

Al ristretto ottenuto incorporare la panna liquida e, qualche minuto dopo, il burro a pezzetti poco alla volta senza mai smettere di girare.

Dopo aver ottenuto una salsa compatta incorporarvi i pomodori privati della pelle e dei semi e le erbe aromatiche, il tutto tritato finemente, e insaporire con un pizzico di sale e una presa di pepe macinato al momento.

Filtrare il brodo di pesce rimasto, metterlo in una casseruola, farvi cuocere i filetti di rombo per 10 minuti circa, sgocciolarli e adagiarli in una pirofila.

Coprire tutto con la salsa preparata, passare la pirofila in forno caldo (180°C) e fare gratinare per 15 minuti circa o finché la superficie della preparazione apparirà di un bel colore dorato; quindi servire subito.
Rombo al forno con brodo

Tempi

  • Per la preparazione: 13 min
  • Cottura: 90 min
  • Tempo totale: 103 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico