Salame al cioccolato 2

Salame al cioccolato 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Salame al cioccolato 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

18690 SALAME DI CIOCCOLATO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
150 g di burro, 150 g di cioccolato fondente, 150 g di zucchero, 125 g di biscotti secchi, 75 g di mandorle sgusciate, 1 uovo, 1 tuorlo.
Per il foglio carta oleata olio di semi.

Mettete il burro a pezzetti in un recipiente adatto alle microonde e passatelo nel forno, scoperto, per 40 secondi al 20% della potenza.
Tagliate a pezzettini il cioccolato, mettetelo in un contenitore adatto alle microonde e passatelo nel forno, scoperto, alla massima potenza per 1 minuto o sin quando non si sarà sciolto.
Mettete le mandorle in una tazza, copritele d'acqua e passatele nel forno, scoperte alla massima potenza per 40 secondi; scolatele, sbucciatele e tritatele grossolanamente; sminuzzate i biscotti.
Ungete con l'olio un foglio di carta oleata; sgusciate in una ciotola l'uovo, unitevi il tuorlo, lo zucchero e con una frusta montate; amalgamatevi poco alla volta, il burro e il cioccolato sciolti, le mandorle e i biscotti.
Versate il composto ottenuto sopra la carta oleata; conferitegli la forma di un salame e avvolgetelo nella carta che legherete alle due estremità e al centro con uno spago.
Mettete il salame nel frigorifero per 4 ore.
Toglietelo poi dalla carta e tagliatelo, con taglio obliquo, a fette.
Servitelo sopra un piatto da portata, accompagnandolo, eventualmente, con crema inglese.
Salame al cioccolato 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico