Salame di tonno con Carta Fata

Salame di tonno con Carta Fata
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Salame di tonno con carta fata
Foto della ricetta: Salame di tonno con Carta Fata
Questa ricetta è molto veloce da realizzare ed ha un gusto gradevole al palato. Per la sua preparazione è stata utilizzata Carta Fata.

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer. Stendere la Carta Fata e adagiarvi sopra l'impasto. Formare un rotolo e avvolgerlo più volte su se stesso, con cura, prestando attenzione affinché l'acqua non penetri.

Chiuderli con gli String (strumenti Decorfood Italy in silicone per la cottura in forno con Carta Fata) oppure con spago da cucina. Mettere a bollire l'acqua in una pentola larga (deve contenere disteso il salame) e quando arriva a bollore immergervi il salame. Fate cuocere per 5 minuti da quando riprende a bollire l'acqua.

Una volta trascorso il tempo di cottura estrarre il salame dall'acqua e farlo raffreddare ancora chiuso in un piatto. Sbizzarite la vostra fantasia e accompagnatelo con quello che più vi piace.

E' possibile accompagnare con glassa all'aceto balsamico.
Salame di tonno con carta fata

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico