Scampi in salsa di agrumi

Scampi in salsa di agrumi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Scampi in salsa di agrumi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di scampi sgusciati, 4 scampi interi, 2 arance, 3 mandarini, 2 limoni, 1/2 bicchiere di Grand Marnier, 20 g di olio d'oliva, sale, pepe, farina.
Lavate e asciugate gli agrumi, togliete la scorza eliminando la parte bianca che risulta amara.
Tritatene metà e tagliate a strisce sottili la rimanente, che andrà fatta sbiancare per pochi istanti in acqua bollente, e poi fatta asciugare.
Spremete gli agrumi, versate il succo in una padella e versate l'olio, il Grand Marnier, la scorza tritata, sale, pepe.
Portate a ebollizione e, nel frattempo, infarinate gli scampi.
Metteteli nella padella compresi quelli interi sgusciati solo dalla parte della coda, unendo il succo di agrumi e fateli cuocere per circa 5 minuti, mescolando delicatamente.
Estraete gli scampi dalla padella e disponeteli su un piatto da portata, tenendo da parte quelli interi; lasciate ridurre sul fuoco la salsa per 2/3 minuti e versatela sugli scampi.
Decorate poi con i filetti d?agrumi, gli scampi interi e servite.
Scampi in salsa di agrumi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico