Servizio: cinque dessert in coppa superveloci

Servizio: cinque dessert in coppa superveloci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Servizio: cinque dessert in coppa superveloci. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

PERE AL CIOCCOLATO INGREDIENTI PER 4 PERSONE
6 mezze pere sciroppate, 200 g di crema pronta al cioccolato e nocciole (nutella), 200 g di panna montata spray, 6 amaretti, granella di nocciole Sgocciolate le pere, asciugatele con carta da cucina e tenetele in freezer per 10 minuti.
Nel frattempo ponete in una ciotola la crema pronta al cioccolato e incorporatevi la panna montata.
Distribuite la crema sul fondo di 6 coppette e adagiatevi una mezza pera in ognuna con la cavità verso l'alto.
Inumidite gli amaretti con il liquido di conservazione delle pere e ponetene uno in ogni cavità.
Formate con la bomboletta spray, intorno a ogni amaretto, un cordoncino di panna montata, cospargete con la granella di nocciole e servite.
SPUMONE AL'ANANAS INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di ananas in scatola, 10 ml di Rum, 12 savoiardi, 3 albumi, 90 g di zucchero a velo, ciliegine, menta Tagliate a pezzi le fette di ananas e frullatelo con il Rum, quindi ponete in freezer per 20 minuti Spezzettate i savoiardi e distribuiteli sul fondo di 6 bicchieri a cono, inumiditeli con lo sciroppo dell'ananas e conservate in freezer.
Montate gli albumi a neve con lo zucchero a velo e incorporateli alla polpa di ananas.
Versate nei bicchieri e decorate con spicchi di ananas, ciliegine e foglie di menta.
MERINGATA AL CAFFE' INGREDIENTI PER 4 PERSONE
400 g di crema pronta alla vaniglia, 100 g di panna liquida, 6 bustine di caffè liofilizzato, 80 g di meringhe, chicchi di caffè Versate la crema alla vaniglia in una ciotola, scaldate la panna in un pentolino senza farla bollire e scioglietevi le bustine di caffè.
Incorporate la panna alla crema poco per volta, mescolando energicamente con un cucchiaio e fate raffreddare.
Sbriciolate con le mani le meringhe e aggiungetele alla crema al caffè mescolando con una forchetta.
Distribuite il composto in 6 coppe e tenetele per 20 minuti in freezer.
Decorate la crema con pezzetti di meringa e con chicchi di caffè o di cioccolato.
BICOLORE AI CACHI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
6 cachi, una bustina di vanillina, 2 tuorli, 80 g di zucchero a velo, 300 g di ricotta piemontese, 30 ml di Maraschino, ciliegine Lavate i cachi e togliete loro i piccioli, incideteli dalla parte dei piccioli con un taglio a croce, aprite i frutti, raccogliete la polpa in una ciotola e unite la vanillina.
Sbattete i tuorli con lo zucchero a velo con la frusta elettrica in un'altra ciotola, unite la ricotta e il Maraschino, sempre montando.
Distribuite la crema di cachi e po' di ricotta in 6 bicchieri alti e con la coppa capace.
Terminate con la crema di ricotta e ponete in freezer per 20 minuti Al momento di servire guarnite con i piccioli dei cachi e ciliegine.
CREMA DI DATTERI INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di datteri snocciolati, un bicchiere di latte, 400 g di crema pronta alla vaniglia, un bicchierino di rum, cannella in bastoncini e in polvere, 200 g di panna montata spray Frullate i datteri con il latte fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Versatela in un tegamino e riscaldatela a fuoco basso senza farla bollire mescolando con un cucchiaio di legno.
Aggiungete a filo la crema pronta sempre mescolando e senza far bollire.
Versate il composto in una capace ciotola e aromatizzatelo con la cannella in polvere e il Rum, aggiunto goccia a goccia senza smettere dii mescolare.
Fate raffreddare e incorporatevi la panna montata poco alla volta e con movimenti verticali di una forchetta.
Distribuite la crema in 6 coppette e tenete in freezer per 20 minuti Decorate con ciuffi di panna montata, bastoncini di cannella e servite.
Servizio: cinque dessert in coppa superveloci

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico