Sogliola e palombo fritti

Sogliola e palombo fritti Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Sogliola e palombo fritti. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 filetti di sogliola; 4 cotolette di palombo; 2 uova; pangrattato, farina; olio di semi; sale.
Lavate e asciugate accuratamente e delicatamente i filetti e le cotolette di pesce.
Rompete le uova in un largo piatto fondo, salatele e sbattetele con una forchetta; in altri due piatti predisponete la farina e abbondante pangrattato: rigirate il pesce nella farina e poi nel pangrattato più volte facendo una leggera pressione con le mani, in modo che la panatura aderisca perfettamente.
Scaldate l'olio in una grande padella abbondante, poi mettetevi i filetti (due per volta), facendoli dorare ambo le parti e rivoltandoli con l'aiuto di una paletta.
Friggete allo stesso modo il resto del pesce.
Man mano che il pesce è cotto e ben dorato, asciugate l'unto in eccedenza su un foglio di carta assorbente da cucina; se volete, tenete i filetti e le cotolette già pronti in caldo nel forno, mentre friggete gli altri.
Serviteli ben caldi, decorateli a piacere con spicchi di limone.
Se volete rendere più elegante la presentazione, potete coprire il piatto di servizio con un letto di foglie di lattuga.
Sogliola e palombo fritti

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico