Souffle' di pollo

Souffle' di pollo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Souffle' di pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

12510 SOUFLLE' DI POLLO INGREDIENTI 4 PERSONE
Mezzo pollo lessato, 80 g di burro, un cucchiaio colmo di farina, 1/2 abbondante di brodo di pollo, sale, pepe, noce moscta, una cipolla, un bicchierino di brandy, 50 g di parmigiano grattugiato, 2/3 cucchiai di panna, 4 uova.
Tempo di preparazione: 1 ora e 15 minuti Esecuzione: medio-facile PROCEDIMENTO Disossate il pollo eliminando anche la pelle e riducete la polpo a pezzettini.
Preparate una salsa vellutata: fate fondere in una casseruola 30 g di burro e unitevi la farina stemperando con u cucchiaio di legno per evitare la formazione di grumi, quando il composto sarà imbiondito, diluitelo lentamente con il brodo caldo, mescolando senza interruzione fino a quando la salsa incomincerà ad ispessire.
A questo punto insaporite con poco sale e un pizzico di pepe e di noce moscata grattugiata, fate cuocere per 10 minuti a fuoco dolce, sempre mescolando.
Tritate la cipolla e fatela appassire in una larga padella con 30 g di burro, unitevi la polpa del pollo, fate insaporire per qualche minuto e bagnate con il brandy e lasciate evaporare a fiamma viva.
Trasferite il pollo nel frullatore con il brodo rimasto e frullate sulla seconda velocità.
Mettete il pollo frullato in una terrina e aggiungete poco alla volta la salsa vellutata, mescolando con cura, incorporate il parmigiano, la panna e i tuorli uno per volta e infine gli albumi montati a neve.
Versate la preparazione ino stampo da soufllè imburrato e fate cuocere in forno caldo a 220° per circa 35 minuti.
Servite immediatamente.
Souffle' di pollo

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico