Spaghetti con polpa di granchio 2

Spaghetti con polpa di granchio 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spaghetti con polpa di granchio 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

03189 SPAGHETTI CON POLPA DI GRANCHIO Ingredienti: 280 g di spaghetti, 4 granchi grandi, 160 g di funghi coltivati bianchissimi, 80 g di provolone tagliato sottile, 3 pomodori rossi, una manciata di prezzemolo tritato, 1 mestolino di salsa di crostacei, 1 scalogno, 1 punta di peperoncino, 1 olio di frantoio piuttosto giovane, 1 bicchiere di vino secco.
Cuocete 10 minuti i granchi in court bouillon aromatizzato con molto pepe nero in grani.
Sgocciolateli, staccate le chele ed estraetene la polpa facendo in modo che rimanga intatta e non si frantumi (vi servirà' per la decorazione finale).
Spaccate i granchi a metà recuperando la polpa e il guscio del dorso (che dovrà rimanere intatto).
In una capace padella con un filo d'olio, rosolate lo scalogno senza farlo biondire, unite i funghi lavati e affettati, una punta di peperoncino e fate insaporire velocemente a fuoco vivace.
Aggiungete la polpa di granchio, fate insaporire qualche minuto, bagnate con il vino, mescolate dolcemente; quindi unite il pomodoro tagliato a cubetti, la salsa di crostacei e cuocete pochi minuti.
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente ed uniteli alla salsa.
Togliete dal fuoco e mantecate con il provolone.
Completate con una manciata di prezzemolo tritato fresco.
Disponete gli spaghetti nei gusci dei granchi e gratinateli un attimo in salamandra.
Servite decorando con la polpa delle chele disposte nel piatto a ricostruire il granchio, guarnendo con un pomodoro piccolo e alcune foglie di prezzemolo.
Spaghetti con polpa di granchio 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico