Spezzatino tirolese

Spezzatino tirolese Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spezzatino tirolese. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
1 kg di spezzatino di montone 100 g di olio d'oliva una cipolla uno spicchio d'aglio due grosse patate salsina di pomodoro alloro, maggiorana, sale e pepe PROCEDIMENTO Tritate la cipolla e l'aglio, metteteli in una padella con l'olio e fateli colorire, quindi aggiungete la carne, una foglia di alloro spezzettata e un pizzico di maggiorana.
Mescolate e quando gli spezzatini di montone saranno ben rosolati bagnateli con un grosso mestolo di acqua calda nella quale si sarà sciolta una cucchiaiata di salsina di pomodoro.
Salate e pepate; incoperchiate il recipiente e, a metà cottura, aggiungete le patate tagliate a pezzi.
Ultimate la cottura a fuoco molto basso unendo, quando occorre, altra acqua calda o brodo e moscolando sovente affinchè non si attacchino al fondo.
Spezzatino tirolese

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico