Spiedini di maiale esotici

Spiedini di maiale esotici Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Spiedini di maiale esotici. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
2 cm di radice di zenzero fresco, 800 g di filetto di maiale tagliato a bocconcini, 10 cl più un cucchiaio d'olio d?arachidi, un cucchiaino di pepe in grani, uno spicchio d'aglio, un limone, 2 papaie, 2 zucchine, un ananas piccolo, un peperone rosso, sale.
Pelate il pezzetto di zenzero e grattugiatelo finemente.
Versate i bocconcini di maiale in un piatto con l'olio, il pepe, lo zenzero, l'aglio schiacciato, mescolate e coprite con la pellicola trasparente, lasciando marinare per 6 ore in frigorifero.
Spremete il limone.
Pelate le papaie, tagliatele a metà ed eliminate i semi.
Tagliate la polpa a pezzetti e bagnatela col succo di limone.
Pulite le zucchine e tagliatele a rondelle; immergetele per 3 minuti in acqua bollente salata, scolatele e raffreddatele.
Pelate l?ananas, tagliatela a fette di circa 2 cm, eliminate la parte dura centrale e tagliate le fette a triangoli.
Tagliate il peperone a metà, eliminate pelle, semi e filamenti e dividete la polpa a pezzetti.
Scolate i pezzi di maiale conservando la marinata, infilateli sugli spiedini di legno, alternandoli alla frutta, alle zucchine ed ai peperoni.
Fate cuocere gli spiedini per 10 minuti sotto il grill del forno, rigirandoli e bagnandoli spesso con la marinata.
Salate, pepate e serviteli caldi.
Spiedini di maiale esotici

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico