Spiedini vegetariani

Spiedini vegetariani

Preparazione

Lo spiedino consta di rotolini di melanzana ripieni di patate, zucchine uovo e formaggio; carciofi tagliati a quarti e rotelle di zucchina cruda.

Lessate bene uno dei due zucchine e le patate, non appena pronti mettete il tutto a freddare Tagliate la melanzana a fette fini (4 mm) per il lungo e mettetele nel forno a 180 gradi per due - tre minuti (fino a che non appassiscono); nel frattempo avrete preparato nel frullatore l'uovo e due manciate di parmigiano grattugiato.

Mettete nel frullatore la zucchina lesso e le patate (che ormai saranno freddi) e fate girare a media velocità, fino ad ottenere un purè abbastanza denso (per addensare aggiungete pangrattato).

Aggiungete al tutto sale, pepe e noce moscata e continuate a far frullare a vostro gusto.

Lessate i carciofi (al dente) e poi tagliateli in quarti.

Non appena il purè sarà pronto usatelo per riempire i rotolini di melanzana (se la melanzana è bella larga potete fare anche dei fagottini).

Infilate nello spiedino: una rotella di zucchina cruda, un quarto di carciofo, un'altra rotella di zucchina, un rotolino, un'altra rotella e così via .

.

.

.

(fino alla fine dello spiedino).

Mettete gli spiedini in forno a 200 gradi per 10 - 15 minuti, aggiungendo olio e sale.

Spiedini vegetariani

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico