Strangolapreti con salvia fritta

Strangolapreti con salvia fritta

Preparazione

INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE
500 g di spinaci o bietole, 350 g di ricotta fresca asciutta, 4 uova intere, 50 g di parmigiano grattugiato, 2/3 cucchiai di farina, sale, pepe, noce moscata, 20 belle foglie di salvia, olio d'oliva.
Lavate attentamente gli spinaci, scottateli in acqua salata per 5 minuti, scolateli e strizzateli il più possibile prima di tritarli.
Mescolateli con gli altri ingredienti e lasciate indurire per un?oretta in frigorifero, dopo aver aggiustato di sale, pepe e noce moscata.
Lavate le foglie di salvia, asciugatele, tagliatele a listerelle sottili, infarinatele leggermente e friggetele in abbondante olio d'oliva per un minuto.
Ritiratele subito dall'olio e stendetele su un foglio di carta assorbente; salatele e tenetele al caldo.
Al momento di servire, sbollentate gli strangolapreti che farete cadere in pentola tramite una sacca da pasticceria, tagliando via via l'impasto che uscirà per pressione manuale.
Gli strangolapreti sono cotti appena riaffiorano in superficie e vanno serviti subito con un filo d'olio d'oliva e una manciata di salvia fritta.
Strangolapreti con salvia fritta

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico