Terrina di patate con funghi e salame rosso

Terrina di patate con funghi e salame rosso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Terrina di patate con funghi e salame rosso. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 confezione di purè di patate, 1 mazzo di aglietti, 300 g di funghi, 200 g salame rosso, 2 cipolle grandi, 2 uova, 1/2 di l di latte, 1 rametto di timo, 1 foglia di lauro, 2 spicchi di aglio, prezzemolo, olio, sale.
Tagliate gli aglietti in pezzi regolari e soffriggeteli con acqua e olio.
Tagliate le cipolline a rondelle molto fini e soffriggetele nell'olio con una foglia di lauro e un rametto di timo fino a dorarle, poi scolatele.
Fate soffriggere anche i funghi tagliati con uno spicchio d'aglio e prezzemolo tritato.
Preparate il purè di patate con 1/2 di latte, 1/2 di acqua e un cucchiaino di sale.
Friggete l'altro spicchio d'aglio e un rametto di prezzemolo tritato in un po' d'olio e aggiungetelo al purè con l'olio e le uova sbattute.
Tagliate il salame rosso a rondelle e collocatele in cerchio come base di uno stampo rotondo; mettete al centro i funghi mescolati con la cipolla e gli aglietti e coprite tutto con il purè di patate.
Fatelo cuocere nel forno medio per 20 minuti e sformatelo capovolgendolo.
Servite.
Terrina di patate con funghi e salame rosso

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico