Torta al crumble

Torta al crumble Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Torta al crumble. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: rabarbaro. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Preparate il crumble.

Intridete con la punta delle dita il burro con la farina fino a renderlo granuloso, poi mescolatelo con lo zucchero.

Preparate la base.

Pulite e tagliate il rabarbaro a pezzetti di un paio di centimetri, poi mescolatelo in una ciotola con un cucchiaio di zucchero, lo zenzero e lo sciroppo di acero.

A parte, montate il burro con lo zucchero rimasto, poi aggiungete le uova sbattute, poco alla volta, quindi la farina a pioggia, prima setacciata con il lievito, e il latte.

Versate l'impasto ottenuto in uno stampo di 24 cm di diametro imburrato e infarinato, distribuitevi sopra prima il rabarbaro e poi il crumble e cuocete nel forno già caldo a 180 gradi per un'ora.

A fine cottura, lasciate riposare la torta per almeno 15 minuti prima di servirla tiepida o fredda.

Torta al crumble

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico