Torta di San Valentino con panna e fragole

Torta di San Valentino con panna e fragole
Torta di San Valentino con panna e fragole 5 1 Stefano Moraschini
Ricetta originale
Ringraziamo Enza la Cuoca: In cucina con Enza

Preparazione

Torta di san valentino con panna e fragole
Foto della ricetta: Torta di San Valentino con panna e fragole
Si tratta di un pan di Spagna inzuppato con acqua e limoncello, quindi farcito con panna montata e fragole. Riscalda il forno a 170°. Imburra ed infarina una tortiera di 20 cm di diametro. Mescola uova e zucchero con l'aiuto della frusta elettrica e ottieni un composto spumoso. Unisci la farina setacciata, la vanillina ed il burro sciolto, mescolando delicatamente. Se desideri un pan di Spagna più soffice, puoi montare a neve gli albumi.

Versa il tutto in una tortiera a forma di cuore e cuoci per 30 minuti. Quando la superficie risulta dorata e gonfia, sforna il dolce e fallo raffreddare su una griglia. Monta la panna con un cucchiaino di zucchero a velo, tagliare la torta in 2 parti e bagna con acqua e limoncello. Farcisci con la panna e qualche fragola, quindi ricopri. Decorare a piacere la torta di San Valentino con fantasia, creatività e... amore.
Torta di san valentino con panna e fragole

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico