Tortino di patate con aringhe

Tortino di patate con aringhe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tortino di patate con aringhe. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

AFFUMICATE INGREDIENTI 4 PERSONE
200 g di aringhe affumicate, 1 confezione di purè di patate, 1/2 litro di latte, 3 uova, 1 cucchiaio di erbe aromatiche, limone, burro, sale e pepe.

Pulite le aringhe privandole della pelle, poi separate i filetti spruzzateli con del succo di limone, spolverizzate con le erbe aromatiche e tenete da parte.
Mettete in un pentolino il latte, ponetelo sul fuoco, salatelo e pepatelo, quando inizia a bollire aggiungete il purè mescolando bene.
Togliete dal fuoco e unite le uova uno per volta.
Sciogliete in una padella piccola il burro e versate due cucchiai di purè, schiacciatelo con un cucchiaio di legno in modo che copra il fondo, formate una tortina e doratela da ambo le parti.
Preparate altre tre tortine e ponete sopra ad ognuna un filetto di aringa affumicata.
Tortino di patate con aringhe

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico