Tramezzini di vitello (Panzerotti)

Tramezzini di vitello (Panzerotti) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Tramezzini di vitello (Panzerotti). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carne macinata di vitello. prezzemolo,farina di mais,polenta,macinato di vitello,grana grattugiato,pangrattato,prosciutto cotto,scamorza,sale,pepe,noce moscata,uovo,Carne macinata di vitello, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Tramezzini di vitello (panzerotti)
Foto della ricetta: Tramezzini di vitello (Panzerotti)
Questi "Tramezzini" sono in realtà panzerotti di carne a forma di tramezzino. Mettete in una ciotola un uovo intero sbattuto con un pizzico di sale, il pepe nero e la noce moscata grattugiata. Tritate finemente il prezzemolo ed aggiungilo all'impasto. Aggiungete la carne macinata. Amalgamate bene l'impasto in modo che diventi omogeneo. Aggiungete il grana padano all'impasto insieme al pan grattato (quest'ultimo aggiungetelo un po' alla volta per regolare la consistenza dell'impasto: non dovrà risultare né molto morbido né molto duro).

Lavorate molto il composto, amalgamando con le mani. A questo punto adagiate su un tagliere il composto che avete ottenuto e spianatelo fino a farlo diventare alto circa mezzo centimetro. Cercate di dargli una forma quadrata. Mettete il prosciutto e la mozzarella nel lato, immaginando un triangolo. Piegate il quadrato di carne a metà per ottenere il tramezzino. Fate pressione su tutto il bordo in modo da fare aderire perfettamente le due parti.

Passateli nella farina di mais: sono pronti. Si possono friggere (come nella foto) oppure cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti.
Tramezzini di vitello (panzerotti)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico