Trippa con uova

Trippa con uova Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Trippa con uova. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: uova. menta,olio d'oliva,olio extravergine d'oliva,parmigiano,passata di pomodoro,sale e pepe,uova,aglio, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Fare imbiondire l'aglio nell'olio extravergine, unire la passata di pomodoro e cuocere a fuoco medio per 40 minuti in modo che il sugo diventi denso e ristretto.

Al termine eliminare l'aglio e salare.

Staccare le foglie di menta, lavarle, asciugarle, poi grattugiare il parmigiano.

Rompere le uova in una ciotola e sbatterle, salare e pepare.

Scaldare poco olio d'oliva e versare un po' d'uova, solo la quantità necessaria a cuocere una frittata abbastanza sottile.

Quando è dorata da un lato capovolgerla e farla cuocere dall'altro lato, quindi ripetere l'operazione fino all'esaurimento delle uova, aggiungendo di volta in volta poco olio d'oliva.

Scolare le frittatine su carta da cucina, arrotolarle una per una e affettarle in modo da ottenere tante striscioline che possano ricordare la trippa.

Unire la finta trippa al sugo di pomodoro, condire con la menta e il parmigiano e servirla molto calda.
Trippa con uova

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico