Tronco di pane ripieno

Tronco di pane ripieno

Preparazione

Togliete la crosta al pane e tagliatelo in 6 fette per il lungo, tagliate le estremità in diagonale per darle l'apparenza di un tronco.

Preparate il ripieno: amalgamate il prosciutto tagliato a fettine con le uova sode tritate, 3 cucchiai di panna, il ketchup; sminuzzate il tonno e mescolatelo con la parte centrale della lattuga tagliata a pezzetti, la maionese e un cucchiaio di senape, impastate 4 formaggini con l'uvetta passa, precedentemente messa in ammollo, 3 cucchiai di panna e le noci tritate.

Coprite le fette di pane con questa miscela riempendo bene la base: con un po' di ripieno di prosciutto, di ripieno di tonno, e di ripieno di uvetta, terminate con il resto del ripieno di prosciutto e tonno.

Ricostruite il tronco e copritelo per intero con il resto dei formaggini impastati e mescolati con una confezione di panna e di burro fuso.

Collocate il tronco in una pirofila larga e con una forchetta disegnate la corteccia dell'albero.
Tronco di pane ripieno

Ingredienti e dosi per 10 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico